Regolamento

Di seguito il nostro regolamento:

  1. Non è consentita alcuna forma di recupero ne di rimborso della quota versata per frequentare la palestra, le sospensioni abbonamenti verranno applicate esclusivamente per la pausa estiva dal 1° Luglio e nel periodo Natalizio. Anche in presenza di certificato medico non è possibile sospendere l’abbonamento. 
    Senza comunicazione preventiva non è possibile sospendere. Con la precisazione di cui al successivo punto 4.  Qualora l’iscritto opti per una iscrizione periodica (mensile, trimestrale, etc.) alla sua scadenza, laddove non intendesse rinnovarla, potrà proseguire nella fruizione del servizio al costo del  giornaliero
  2. Trascorsi 60 gg. (escluso il mese di Agosto) dalla sospensione l?abbonamento sarà annullato!
  3. Per l’ingresso alla palestra, per motivi di sicurezza e controllo, è obbligatoria la foto per il badge. Nel caso di consegna card all’interruzione della fruizione abbonamento la card dovrà essere restituita.
  4. La Colosseum Fitness e Sport SSD ARL svolge la propria attività perseguendo la propria finalità e scopo istituzionale previsti nel proprio statuto. Essa concede la possibilità a terze persone di frequentare la propria palestra a  condizione che risultino tesserate ad organizzazioni nazionali dello stesso ambito o disciplina.
  5. Chi intende iscriversi alla palestra deve fornire i propri identificativi della iscrizione ad un organismo nazionale.

Colosseum Fitness e Sport SSD valuta se l’organismo cui la persona è tesserata appartiene al medesimo ambito di appartenenza. Chi intende frequentare o praticare la palestra può avvalersi, a richiesta, della Colosseum Fitness e Sport SSD anche per iscriversi o rinnovare l’iscrizione a tali enti nazionali. In tal caso, laddove contestualmente alla richiesta, attraverso la Colosseum SSD, di iscrizione o rinnovo a tali organismi dovesse versare quote per l’utilizzo della palestra esse resteranno in deposito c/o la Colosseum SSD fino a quando l’iscrizione o il rinnovo all’organismo non avrà corso. Da quella stessa data decorrerà anche l’iscrizione alla palestra e le quote versate verranno incamerate dalla Colosseum Fitness e Sport SSD A tale titolo, nel caso in cui, per qualsiasi causa o ragione, l’iscrizione o il rinnovo all’organismo non dovesse avere corso, le somme in deposito saranno integralmente restituite senza possibilità di eccepire che l’iscrizione alla palestra abbia già avuto luogo.

  • Le tariffe per la frequentazione sono liberamente fissate dalla Colosseum Fitness e Sport
  • L’iscrizione alla palestra, anche se di durata,  è strettamente personalee non potrà essere ceduto ad altri iscritti, ne’ a terzi o parenti.
  • E’ assolutamente vietato lasciare oggetti ed indumenti in segreteria, in sala o negli spogliatoi dopo l’allenamento.
  • È obbligatorio, dopo l’uso, riporre gli attrezzial loro posto anche se trovati altrove.
  • Per evidenti ragioni di igiene, è obbligatorio usare scarpe esclusivamente per la palestra, è vietato appoggiarsi, sedersi o sdraiarsi su attrezzi o arredi senza la protezione di indumenti o asciugamani idonei ad impedire di bagnarli di sudore . A tal fine è  Obbligatorio munirsi di asciugamano
  • In caso di danni alle attrezzature o alle strutture in genere, il responsabile dovrà segnalare tempestivamente l’accaduto al direttore tecnico, anche per evitare incidenti, e sarà tenuto al risarcimento del danno.
  • La Colosseum Fitness e Sport SSD non è responsabile dello smarrimento di oggetti personali o valori dimenticati in palestra.
  • E’ obbligatorio lasciare liberi gliarmadietti  ed i portavalori, in caso contrario i catenacci, anche se personalisaranno rimossi. La Colosseum SSD non assicura l’idoneità degli stessi a preservare da furto gli oggetti lasciati, né assume alcun obbligo di custodia o vigilanza. E’ vietato depositare o lasciare in tutta la palestra ed anche negli spogliatoi indumenti, borse e cose varie, se non per il tempo in cui l’iscritto si trattiene per l’allenamento.
  • La direzione si riserva la facoltà di apportare modifiche all’orario di apertura/chiusura palestra (periodo natalizio, estivo, ecc. ecc.), di svolgimento dei corsi,( minimo 5 persone ) di cambio istruttori, con preavviso di 10 gg. ed affissione in segreteria.
  • La Colosseum Fitness e Sport SSD rende edotto l’iscritto che tutte le attività sportive praticate nella palestra richiedono idoneità psicofisica e pertanto in attuazione delle vigenti disposizioni normative in materia, è obbligo per l’iscritto consegnare alla Colosseum Fitness e Sport SSD entro gg. 10 dall’iscrizione, idoneo ed aggiornato certificato medico-sanitario per lo svolgimento di attività sportiva non agonistica, assumendosene ogni responsabilità in caso di omessa produzione nel predetto termine. A tal proposito l’iscritto dichiara di accettare che trascorso il suddetto termine senza che abbia prodotto la suddetta certificazione, la Colosseum Fitness e Sport SSD avrà il diritto o di annullare l’iscrizione, senza essere tenuta ad alcun rimborso delle quote versate, o l’iscritto, solleverà la Colosseum Fitness e Sport e gli istruttori da ogni responsabilità civile e penale al riguardo. 
  • La palestra è dotata di impianto di videosorveglianza interna ed esterna
  • Qualunque trasgressione alle precedenti norme, come anche ad ogni previsione regolamentare o regole di corretto vivere civile, comporta l’immediata espulsione dalla palestra e dall’associazione , senza alcun rimborso delle quote versate.

Dopo aver preso visione della struttura, dei corsi ed orari, sale ginnastica, attrezzature, il socio accetta il regolamentodella Colosseum Fitness e Sport SSD ARL, esonerando la direzione da ogni responsabilità a tal riguardo.