I corsi

Total Body + G.G.A

E’ un corso ideale per chi vuole un lavoro intenso e mirato ditonificazione generalesi alternano a rotazione esercizi per le gambe, i glutei e gli addominali e la parte alta del corpo.

Cross Training

Il cross training o allenamento funzionale completa l’allenamento tradizionale di body-building, che mira a lavorare un muscolo isolato. Da alcuni anni è diventato uno sport di tendenza accessibile a tutti che tende a imporsi come LA disciplina del recupero forma. Si differenzia dagli altri metodi per:

• l’intensità più elevata rispetto a un allenamento classico con la successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli e un tempo di recupero breve (con un’intensità maggiore gli esercizi diventano più difficili).
• I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare…
• la grande diversità degli esercizi rende le sessioni d’allenamento varie e ludiche.

Questi tre principi fanno del cross training un metodo unico e molto efficace

Cardio Tone

Lezione improntata ad allenare le capacità aerobiche e la tonificazione dei vari distretti muscolari anche attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi. Non sono previste fasi statiche, ma tutto l’ allenamento si basa sulla dinamicità costante.
Lezione facilmente eseguibile da un punto di vista coordinativo e per questo adatta a tutti, ma comunque intensa.

Metabolic Workout

Il functional training utilizza degli esercizi che permettono di usare il corpo in modo simile alla gestualità quotidiana e migliora la condizione fisica in modo tale da permettere a chiunque di affrontare al meglio le situazioni che si presentano nella vita reale: sollevare la borsa della spesa, spostare un mobile, saltare un ostacolo, correre per non perdere un tram, afferrare un oggetto al volo, salire su uno sgabello.

Essendo il nostro corpo costretto ad affrontare contesti molto differenti tra loro, l’allenamento deve essere globale e svilupparsi, per garantire un condizionamento completo, su movimenti altrettanto vari, finalizzati a migliorare tutte le capacità fisiche dell’organismo.

Per raggiungere questo obiettivo si utilizzano, in sincronia e sinergia, il maggior numero di muscoli possibile, permettendo così di sviluppare movimenti più forti, più veloci, più coordinati, resistenti, elastici e potenti.
Tutto ciò garantisce a qualunque atleta di migliorare le proprie prestazioni nello sport praticato e a qualunque persona di migliorare la propria qualità di vita.

Body-Pump

Questa attività è una danza facile, armoniosa,  divertente, coinvolgente, ma con un buon dispendio energetico,  con l’ausilio dello step. L’allenamento verrà completato da un lavoro di tonificazione mirato alle zone più ‘critiche’.

L’ aerostep unisce i passi e le figure della ginnastica aerobica ai movimenti dello step che si eseguono utilizzando un gradino di altezza regolabile su cui si sale e si scende a ritmi diversi.

Tonic Step

Si tratta di una tecnica che si può definire al contempo: esplosiva, divertente, addirittura liberatoria.

Il segreto del suo successo consiste nell’intreccio di tre elementi fondamentali: l’aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile.
Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata. Questa è la FITBOXE®: una disciplina, quindi, che non è solo giocosa e coinvolgente, ma che consente di scaricare in maniera positiva l’aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni.

Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma imparando, perché no, a difendersi.

Spinning

Lo spinning o attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria, “stationary bike”, è un allenamento aerobico importato in Europa nel 1995 dagli Stati Uniti.

Nasce come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling) ed ha una sua evoluzione tecnica grazie al suo inventore Johnny G., un ciclista americano che ha creato un metodo d’allenamento.
Il metodo ha integrato la tecnica di pedalata a varie velocità, la tecnica di concentrazione e coinvolgimento tipico del training autogeno con l’ausilio di scelte musicali appropriate.

La lezione si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Si cerca di condurre il ciclista attraverso un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portino la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare così le proprie capacità organiche.
Le lezioni hanno una durata di un’ora circa e producono un ottimo allenamento aerobico con un grosso dispendio calorico.

Circuit Pump

Il circuit pump definisce la muscolatura, poi permette di riattivare il metabolismo, pur non essendo un’attività aerobica. Non è vero che solo chi corre sul tappeto perde peso, anzi: anche lavorando sul muscolo è possibile accelerare il metabolismo e bruciare calorie.

Inoltre il circuit pump produce benefici anche a livello osseo: spesso a chi deve recuperare dopo una caduta si consigliano gli sport d’acqua, ma con l’assenza di gravità le ossa non si fortificano.
Una lezione tipo prevede un certo numero di brani musicali, ognuno dei quali rappresenta un esercizio diverso dedicato a un distretto muscolare.

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